Amaro d’Abruzzo Francesco Jannamico 1888

Regione: Abruzzo

Francesco Iannamico Liquori, prima di essere un'azienda è una famiglia, impegnata da generazioni a conservare le antiche ricette dei liquori di Villa Santa Maria.
Una realtà saldamente ancorata al territorio e alle proprie origini, che ha fatto la storia del liquore italiano in Europa e nel mondo.

La produzione è artigianale, i metodi: nella sostanza, nei tempi e nella gestualità, sono espressione della tradizione locale, pur avvalendosi di moderne attrezzature.  Il luogo dove si producono i liquori Iannamico è Villa Santa Maria un piccolo paese incastonato fra i monti d'Abruzzo, in un ambiente sano, immersi nella "magia di un territorio" che conserva ancora piccoli e grandi tesori storici, culturali e naturalistici.

L'azienda Iannamico produce gli stessi liquori dal 1888, da quando il Cavalier Francesco confezionò la ricetta del Punch Abruzzese e perfezionò la produzione  e i suoi primi elisir, in sinergia con il suo mondo, il suo paese e la sua gente. Ancora oggi la famiglia Iannamico, trova nuova vitalità e forza dalle sue radici per salvaguardare gli antichi sapori che danno "spirito" ai liquori d'Abruzzo. 

I prodotti di questo marchio

Torna su