Konitz Porcelain

Regione: Germania

Nel 1909 viene fondata l'azienda di porcellana Koenitz con quattro forni circolari. I primi prodotti - tazze, tazze, scodelle e setacci per il tè - furono spediti principalmente in Inghilterra.

Nel 1912 l'azienda dovette espandersi per la crescente domanda e divenne nota come la fabbrica di porcellana di Koenitz Gebrüder Metzel.
Durante i decenni seguenti l'azienda conquista nuovi mercati internazionali grazie ai cambiamenti aziendali. Dopo la seconda guerra mondiale, KOENITZ risulta essere una delle migliori aziende di medie dimensioni.

Nel 1948 l'azienda fu rilevata dalla fabbrica di ceramica sovietica di Hermsdorf per produrre solo porcellana tecnica. 

Nel 1951, KOENITZ divenne proprietà pubblica, ma faceva ancora parte della fabbrica di ceramiche Hermsdorf. Dal 1954 la fabbrica produce di nuovo porcellana per uso domestico con la sua direzione.

La fabbrica di porcellane KOENITZ e la fabbrica di porcellane di Kahla si fusero insieme a "United Porcelain Factories Koenitz-Kahla", nel 1962. 
All'inizio del 1970 il nome KOENITZ scomparve perché più fabbriche di porcellana si unirono nell'insegna Kahla. Ad esempio: Volksted, Uhlstädt o Garsitz vicino a Königsee.

Tra il 1984 e il 1985 con la nuova catena di montaggio riappare il nome KOENITZ e sotto la nuova gestione l'azienda crea una propria gamma di prodotti, come tazze da caffè, set per bambini, stagionali articoli per Pasqua e Natale e articoli personalizzati. Könitz si è rapidamente ristabilita sui mercati internazionali esportando i prodotti in Olanda, Israele, Italia, Norvegia, Austria e Stati Uniti.

Il 21 dicembre 1993 Turpin Rosenthal (che opera nella sesta generazione nel settore della porcellana) acquista KOENITZ sviluppando proprie collezioni e qui sia ha la nascita del Mug .

Nel 2000 KOENITZ partecipa al "Wiedemannsche Druckrei".
La filiale tailandese Koenitz Asia Ltd viene fondata nel 2001 e a tutt'oggi serve tutte le aree asiatiche, americane e canadesi con una continua crescita.
Nel 2006 KOENITZ si fonde insieme a "Waechtersbacher Keramik GmbH" e "Weimar Porzellan".
Grazie ai nuovi ingenti investimenti, KOENITZ acquista un nuovo forno per la decorazione nel 2008 ampliando ulteriormente la propria posizione sul mercato internazionale.

100 anni - Nel 2009 KOENITZ celebra i 100 anni di attività con l'apertura del nuovo showroom dove puoi trovare oltre 700 diversi design su tazze e tazze in porcellana dell'assortimento di marca e prodotti in ceramica colorata di Waechtersbach come regalo o solo per la tavola apparecchiata.


 

I prodotti di questo marchio

Scegli il tuo prodotto

Torna su