Antica Torrefazione G. Maresca Piano di Sorrento

Regione: Campania

Storia

Il giorno 6 agosto del 1910 la signora Maria Laura Gargiulo, mentre stava tostando una nuova miscela di caffè nella bottega in via Casa Rosa a Piano di Sorrento, che gestiva con la sorella Concetta ed il padre Giuseppe, iniziò ad accusare i primi sintomi delle doglie; anche se in dolce attesa non aveva rinunciato a tostare il caffè. Diceva che suo figlio doveva venire al mondo inebriato dal quel meraviglioso profumo, così giusto il tempo di far venire in aiuto la levatrice nella bottega, che alle prime ore del 7 agosto, venne alla luce Giuseppe.
Da allora, si può dire, e per più di 80 anni, proprio Giuseppe Maresca ha creato, gustato e fatto gustare la miscela di caffè che porta il suo nome. Come un pittore, che guidato dal talento e dall’esperienza, mischia i colori per dare forza e slancio alle sfumature del proprio dipinto, così Don Giuseppe (Chiappone) ha unito il dolcissimo Santos “fancy supremo” con il Guatemala d’altura, il forte arabica e il gustoso Colombia con il pregiatissimo ed eccellente Maragogype, tutto sapientemente tostato a legna con metodi antichissimi. Da allora, il gustare un caffè della Miscela Oro G. Maresca è diventato un appuntamento fisso della giornata; un appuntamento a cui non poter rinunciare. Un appuntamento con il proprio cuore, con i propri sogni. Da allora, una sensazione unica ed irripetibile.

Oggi l’Antica Torrefazione G. Maresca di Piano di Sorrento continua a proporre il massimo del gusto e dell’aroma del caffè.

Michele Gargiulo, titolare dell’ azienda ed erede del fondatore Giuseppe Maresca, negli ultimi anni ha creato una struttura di ricerca “Labcafè” che segue il processo produttivo dalla fase iniziale ( la scelta del caffé verde), fino al confezionamento ed alla distribuzione.
Grande attenzione è data alla fase di tostatura del caffè con metodi artigianali a legna ed un’attenta selezione della tipologia di legna stessa.

 

I prodotti di questo marchio

Scegli il tuo prodotto

Torna su