Bisetti

Regione: Piemonte

Bisetti è un tocco di gusto, una sfumatura di sapore, una parentesi di cucina che cinge ogni piatto che meriti di essere rifinito con classe, dal bianco cristallo del sale, o dalla polvere leggera di un grano di pepe…

Bisetti è tutto questo, e per questo è riconosciuto nel mondo. Ma le radici del marchio affondano nella Storia, sino al 1800.  A quell’epoca, però, non era ancora un marchio italiano di prodotti per la cucina, ma il cognome di un uomo: il proprietario di una piccola bottega artigiana ubicata a Pettenasco, sul Lago d’Orta, nelle vicinanze della verdeggiante Valle Strona. Un luogo, quest’ultimo, da sempre prescelto dagli artigiani del legno, per via dell’abbondanza di corsi d’acqua grazie ai quali era possibile attivare i sistemi idraulici dei torni. Fu proprio grazie ad uno di questi macchinari – alimentato dalla forza dei fiumi e dalla creatività del nostro antenato – che il cammino dell’azienda ebbe inizio.

Un percorso che fu costellato di trucioli, inventiva, spezie e creatività; un percorso del quale siamo orgogliosi e al quale oggi Bisetti resta fedele, come testimoniato dalla Storia Aziendale, dalla qualità dei prodotti, e dalle scelte compiute ogni giorno, da oltre duecento anni.

I prodotti di questo marchio

Torna su