Vodka Tito's

Regione: USA

Vodka artigianale originale americana

Bert “Tito” Beveridge è un pioniere nel mondo dei microdistillatori ed un brillante imprenditore. La sua idea è stata da sempre quella di far entrare l’artigianalità all’interno delle produzioni industriali di distillati e così, in un momento personale di cambiamento, decise di creare la sua vodka. Un progetto, quello di Tito’s, nato con l'intento di creare un distillato di altissima qualità, anzi la migliore vodka al mondo e proporla ad un prezzo ragionevole.

Nel 1997 Tito combatté duramente per ottenere il permesso di apertura della prima distilleria del Texas, senza investitori, senza un training formativo e con solamente un piccolo budget a disposizione. Grazie all’aiuto degli amici riuscì infine a raggiungere il suo sogno aprendo la prima distilleria in un capannone nella città di Austin in Texas. Lavorando duramente l’intraprendente texano perfezionò la ricetta della sua vodka gluten free: 100% mais, uso del metodo pot still, normalmente adottato per gli scotch single malt e per i più fini cognac francesi, e sei processi di distillazione per ottenere la purezza del prodotto tanto ricercata. La brillantezza e scorrevolezza senza paragoni di questa vodka sono la più grande espressione di questo distillato, perfetto per essere consumato liscio o come ingrediente principale in ottimi cocktail.

Tito’s Handmade Vodka ha avviato il progetto ‘Vodka for Dog People’, con lo scopo di proteggere e tutelare gli animali domestici, alcuni dei quali vivono tutt’ora nei pressi della distilleria e degli uffici di Tito’s. La vision del programma ‘Vodka for Dog People’ è migliorare la vita degli animali domestici e delle loro famiglie in ogni parte del mondo.

I prodotti di questo marchio

Vodka Tito's Handmade 70 cl

Prodotto Esaurito

€ 34.50

Vedi prodotto

Vodka Tito's Handmade 5 cl

Prodotto Esaurito

€ 7.50

Vedi prodotto

Torna su