Johnnie Walker Whisky

Regione: Scozia

Un fenomeno globale

John Walker fondò la sua attività a Kilmarnock (Scozia) nel 1820 vendendo caffè, tè, vini e alcolici.
Esperto miscelatore di tè, applicò la sua conoscenza ai whisky e iniziò così a creare esclusive miscele per i suoi clienti. Il figlio primogenito di John, Alexander, ereditò l’attività del padre nel 1857 e nel giro di 30 anni la trasformò in un business internazionale. Alexander creò nel 1867 il “Old Highland Whisky”, precursore di JW Black Label, e nel 1906 i suoi successori crearono lo “Special Old Highland Whisky”, precursore di JW Red Label.

Nel 1889 i nipoti di John, George e Alexander, ereditarono l’attività di famiglia e la portarono a un livello ancora superiore acquisendo la distilleria Cardhu, estendendo a tre la gamma dei whisky commercializzati e trasformando la John Walker & Sons in una Società a Responsabilità Limitata nel 1923.

Perchè averlo?

Johnnie Walker ha vinto più premi di qualsiasi altra marca di whisky e nel 1920 era già esportato in 120 Paesi, diventando così la prima marca realmente globale, precedente addirittura a Coca-Cola. È anche la brand più comunemente associata allo scotch whisky. I suoi simboli storici, quali l’etichetta inclinata,l’uomo che cammina con passo sicuro detto “Striding Man” e la forma squadrata della bottiglia ne sono i principali elementi identificativi che lo rendono inimitabile.
Un prodotto di alta qualità con una forte personalità,dal 2005 sponsor ufficiale del team di F1 McLaren Mercedes.

Johnnie Walker è un marchio iconico universalmente riconosciuto, un punto di riferimento per la celebrazione di momenti importanti e il punto di arrivo della miscelazione di altissimo livello.

I prodotti di questo marchio

Torna su